PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti in mostra permanente


 Home pageHome Page     Notizie d'ArteNotizie Arte     Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte    Tutte le iscrizioni a PITTart.comTutte le iscrizioni     Richiedi il tuo sito WebMio Sito Web    L'angolo del critico d'arteL'angolo del critico d'Arte    Incontri con l'arte - interviste agli artistiIncontri con l'Arte    Artisti sezione interattivaArtisti

News GuarnieriPolioplus asta d'arte - Donne al West FlorenceNotizie Guarnieri

Progetto Polioplus, asta d'arte per estirpare la poliomelite - Donne dell'arte al West Florence






Notizie e eventi d'arte
Anna Maria Guarnieri
Anna Maria Guarnieri

Grande aste di opere d'arte a favore del "Progetto Polioplus" Asta di opere d'arte a favore del "Progetto Polioplus"

Organizzata dal Coordinamento Area Medicea "Progetto Polioplus" del Rotary International e battuta dalla nota Casa d'Aste Pandolfini, Il percorso della vita di Anna Maria Guarnierigrande asta per estirpare definitivamente la poliomelite da ogni nazione del mondo.
L'evento, che sarà preceduto da un cocktail di benvenuto presso il Teatro Saschall di Firenze si svolgerà alle ore 19,00 di mercoledì 8 aprile e vedrà bandite opere di noti artisti contemporanei che hanno voluto contribuire alla nobile causa. Causa alla quale hanno già aderito anche nomi importantissimi come quello della Fondazione Bill e Belinda Gates, donando una ingente somma, che come è consuetudine del Rotary dovrà essere raddoppiata entro tre anni. Anche la nostra artista Anna Maria Guarnieri ha riconosciuto nel "Progetto Polioplus" ottime qualità umane e confidando nelle note qualità morali e organizzative del Rotary, ha donato l'opera dal titolo "il Percorso della vita".
Chi dunque è interessato a vedere con tutta calma, le interessanti opere esposte, prima dell'inizio dell'asta, potrà farlo a partire dalle ore 12,00 dello stesso giorno e naturalmente potrà dare il proprio contributo al "Progetto Polioplus", partecipando all'asta.
Catalogo per tutti i visitatori. Paola Gabbanini, Leda Giannononi, Liliana Giampaoli, Angela Giuliani Perugi, Anna Maria Guarnieri, Antonio Maestrini, Miranda Mei, Simonetta Occhipinti, Maria Grazia Panella, Maria Luisa Pedone, Maria Lorena Pinzauti Zalaffi, Gianfranco Potestà, Angelo Ranzi, Pier Nicola Ricciardelli, Valentina Rimauro, Rosa Scrudato, Eloisa Scultetus, Gabriele Stringa, Irene Tudisco e Paraskevì Zerva.

Donne dell'arte in Toscana Donne dell'arte in Toscana al West Florence Hotel

Domenica 8 Marzo 2009 presso i locali dell'Hotel West Florence di Campi Bisenzio (FI), si è inaugurata la collettiva "Donne dell'arte in Il ventaglio delle civiltà - Anna Maria Guarnieri Toscana". La mostra prevede un lungo periodo d’incontro e di confronto (fino al 30 Aprile) per moltissimi artisti e offre una vetrina di oltre 170 opere che può contare su centinaia di visitatori. Si tratta di una mostra eterogenea per modi d'espressione, per generazioni diverse e per provenienze.
Ci sono artisti di Firenze, Grosseto, Carrara, Siena, Arezzo, Pisa, Livorno, Prato e anche della Romania, Cile, Polonia e Armenia. Tra le artiste troviamo anche Anna Maria Guarnieri che presenta, la sua prima scultura "Il ventaglio delle civiltà".