PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti in mostra permanente


 Home pageHome Page     Notizie d'ArteNotizie Arte     Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte    Tutte le iscrizioni a PITTart.comTutte le iscrizioni     Richiedi il tuo sito WebMio Sito Web    L'angolo del critico d'arteL'angolo del critico d'Arte    Incontri con l'arte - interviste agli artistiIncontri con l'Arte    Artisti sezione interattivaArtisti

News Guarnieri Opere di Anna Maria Guarnieri all'asta e in beneficenza Notizie Guarnieri

Verranno battute all'asta da Stefano Farsetti, della nota casa d'aste Farsetti Arte, le opere d'arte che a novembre 2006 furono esposte nella Cripta di Santa Croce






Notizie e eventi d'arte
Anna Maria Guarnieri
Anna Maria Guarnieri

Opere dell'artista Anna Maria Guarnieri battute
all'asta e in beneficenza

Alle ore 18,00 di Giovedì maggio 2007, a Firenze, presso "l'Oratorio della Maddalena" in via San Giuseppe, 5R, verranno Un momento emozionante del concerto in Santa Croce - Il Cristo di Cimabue che risorge dal fangobattute all'asta da Stefano Farsetti, della nota Casa d'aste FarsettiArte, le opere d'arte che ha novembre 2006 furono esposte nella Cripta di Santa Croce, per celebrare il 40° anniversario dell'alluvione di Firenze. L'evento era stato organizzato dall'Associazione Oltre L'Arte e aveva per titolo "Alluvione a Firenze - Quartiere di Santa Croce: Storia e Immaginazione" e vedeva la partecipazione anche di opere "fuori concorso" di artisti come Lido Bettarini, Antonella Brandi, Vincenzo Calli, Amalia Ciardi Dupré, Antonio Ciccone, Leonardo Cumbo, Corrado De Meo, Alessandro Fachini, Silvia Fossati , Anna Maria Guarnieri, Antonio Guarnieri, Luciano Guarnieri, Amedeo Lanci, Pina Magro, Marcello Meucci, Maria Molino, Cesare Novi, Mario Pachioli, Adriana Scarso, Sergio Scatizzi, Goga Trascerra.
Il ricavato della vendita sarà utilizzato per il restauro di un'opera d'arte alluvionata e appartenente alla Basilica di Santa Croce.

Un'opera della Guarnieri
per i bambini del Perù

Venerdì 4 maggio 2007 il West Florence Hotel, "La scatola magica - il cenacolo della cultura" e l'Associazione culturale West Florence Hotel "Consonanze" propongono una serata a favore dei bambini disabili del Perù. Durate la serata la Prof.ssa Francesca Bing illustrerà, attraverso documentazione fotografica,  un particolare progetto che attraverso la musicoterapia, aiuta i bambini disabili senza la necessita di personale particolarmente specializzato. Durante la serata interverranno l'Onorevole Riccardo Nencini, l'Ambasciatore del Perù  Carlos Roca Caceres, il il Console del Perù mentre riceve l'opera dalla GuarnieriConsole del Perù Giorgio Fiorenza, il Sindaco di Campi Bisenzio Fiorella Alunni e il  Presidente del West Florence Hotel Bruno Migneco. Durante la serata l'artista Anna Maria Guarnieri, devolverà a favore dei bambini disabili del Perù una sua opera.

Dove: West Florence Hotel - Ristorante Klass - Centro Congressi Via G. Guinizelli, 17 Campi Bisenzio (FI)

L'arte a favore della lotta contro la
Fibrosi Cistica

Mercoledi 12 Settembre 2007 a Campi Bisenzio (FI) presso l'Hotel West Florence di Campi Bisenzio - Firenze - Mercoledì 12 settembre 2007 si è tenuta una serata per raccogliere fondi a favore del Centro Regionale della fibrosi cistica dell’Ospedale Meyer di Firenze. Così gli artisti Linda Bellini, Laura del Vecchio, Anna Maria Guarnieri, Renato Livigni, Carlo Maltese, Aurora Manfredi e Piero Panza, hanno devoluto loro opere per beneficenza. La manifestazione è stata presentata dal Dott. Fabrizio Borghini e ha visto interventi del Prof. Bartolozzi (primario al Meyer e Responsabile del Centro Regionale Fibrosi Cistica), del Dott. Franco Berti (Presidente Lega Italiana FC Onlus-Associazione Toscana) e del Dott. Cesare Braggion (Centro Regionale per la Fibrosi Cistica c/o l’Ospedale Meyer). Per l'occasione l'artista Anna Maria Guarnieri ha devoluto due proprie opere, altamente e simbolicamente significative.