PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti
HOME   ANNA MARIA GUARNIERI  ELENCHI  ARTE  ISCRIZIONI  VIDEO  PER PITTORI  ANNUNCI  ARTICOLI  NOTIZIE 

SITE MAP

Entra nei nostri elenchi d'arte

Giorgio Grasso critico

Stampe e riproduzioni d'arte su tela

Premio Spoleto Festival Art 2012 - News Guarnieri

Premio Spoleto Festival Art 2012 - Premiata l'artista Anna Maria Guarnieri"

Prof. Luca Filipponi

Il giorno 14 Luglio 2012 alle ore 17.00, presso il palazzo Ancaiani, in piazza della Libertà a Spoleto, è stato conferito, all'artista Anna Maria Guarnieri, Il PREMIO SPOLETO FESTIVAL ART 2012.
Il Premio Internazionale Spoleto Festival Art, nasce dalla volontà del suo direttore generale Prof. Luca Filipponi. La rassegna è divenuta oramai un appuntamento annuale per Spoleto e richiama l'attenzione di operatori del settore, galleristi, critici, fondazioni artistiche e culturali, assieme a turisti ed amanti dell'arte, oltre ad una presenza fattiva e massiccia di media. Una rassegna che rappresenta un fiore all'occhiello per Spoleto, venendo a rinverdire i tempi in cui il Grande Menotti, riuscì con intelligenza ed acume, a diffondere "Il festival dei due mondi" oltre i confini Dott. Gilberto Madioni - Critico e giornalista nazionali e europei.

L'evento è stato organizzato dall’Istituto Europeo per la Formazione (IEFO) in collaborazione con l’associazione internazionale Giovani Europei e con numerose fondazioni, istituzioni ed esperti di settore.

Anna Maria Guarnieri, ringrazia dunque gli organizzatori del premio ed in particolare il Prof. Luca Filipponi, presidente dello Spoleto Festival Art, il direttore artistico Prof. Alessandro Trotti e il direttore generale dell'organizzazione Prof. William Tode e tutti gli ilustri membri della Commissione Tecnico Scientifica che hanno voluto premiare la sua arte. Un ringraziamento particolare al maestro Valan (Antonio Valentini) che per la speciale occasione ha donato all'artista una sua opera.