PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti
HOME   ANNA MARIA GUARNIERI  ELENCHI  ARTE  ISCRIZIONI  VIDEO  PER PITTORI  ANNUNCI  ARTICOLI  NOTIZIE 

SITE MAP

Entra nei nostri elenchi d'arte

Art Prints 

Florence bike tours - Guided bike tours, the smartest way to visit Florence and Tuscany

Anna Maria Guarnieri

CONCORSO PITTURA - informazioni e regole

Tra i concorsi di pittura è quello che meglio testa l'indice di gradimento del pubblico e della critica


 Aperte le iscrizioni per il concorso di pittura

 Visita la pagina dove si svolge il concorso di pittura

COME E CHI - Per partecipare al concorso di pittura online, occorre effettuare la relativa ISCRIZIONE e successivamente inviare via E-MAIL un'immagine (formato JPG, e con il lato più lungo di minimo 480 px) di una propria opera pittorica, con indicazioni circa la tecnica, dimensioni, titolo e nome dell'autore.
Al concorso pittura possono partecipare N° 12 concorrenti; al raggiungimento del dodicesimo concorrente, PITTart provvederà ad avvisare i concorrenti e successivamente  avrà inizio il concorso (ulteriori iscrizioni acquisite andranno a formare la lista dei concorrenti partecipanti al successivo concorso). Le date pubblicate e indicate sul portale come date previste d'inizio concorso, sono meramente indicative, poiché non è possibile sapere quando si iscriverà il 12° concorrente, dunque la data d'inizio che farà fede, sarà quella che ogni concorrente riceverà tramite messaggio di posta elettronica o la data pubblicata sul portale, senza la dizione "previsto". Dopo circa tre settimane dall'inizio (periodo minimo) il concorso avrà termine e successivamente la giuria, composta da pittori, critici d'arte e/o redattori di PITTart, proclamerà il vincitore, scegliendolo tra le prime sei opere votate dagli utenti. Durante tutto il periodo del concorso, i visitatori potranno dunque esprimere, attraverso apposito box, il loro voto di preferenza. Tutte le opere concorrenti resteranno pubblicate su PITTart per molti anni.

COSA SI VINCE ? L'opera premiata dalla giuria verrà evidenziata con la didascalia 1°PREMIO PITTart e il vincitore avrà diritto ad entrare a far parte gratuitamente degli artisti di PITTart, fornendo la propria biografia, ulteriori 5 immagini delle proprie opere (in formato JPG o GIF, max 500 KB e con il lato più lungo di minimo 480 px), con relativa descrizione della tecnica, dimensione e titolo. Il webmaster di PITTart provvederà quindi a dedicare una pagina esclusiva all'artista vincitore del concorso e conseguentemente tutto il materiale pubblicato rimarrà esposto in permanenza nella grande galleria d'arte PITTart. Inoltre il vincitore acquisirà il diritto e il privilegio di essere invitato a entrare a far parte della giuria di PITTart (l'invito viene inoltrato almeno per un concorso). Su richiesta e a fronte del versamento di un contributo, il concorrente vincitore potrà richiedere a PITTart di ricevere il giudizio critico sulla sua opera (firmato da uno dei critici membri della giuria).
La classifica delle prime sei opere più votate dai visitatori rimarrà pubblicata nella pagina dedicata al concorso, dunque i visitatori e gli artisti partecipanti potranno misurare l'indice di gradimento del pubblico.

Le opere non premiate rimarranno pubblicate nelle pagine di PITTart e conseguentemente, anche coloro che non vincono il primo premio, acquisiranno la presenza sul Web di una loro opera e del loro nome, per un tempo di molti anni.
                                                      Iscrizione Concorso pittura PITTartISCRIZIONE CONCORSO

REGOLAMENTO SINTETICO DEL CONCORSO: La partecipazione al concorso pittura comporta la presa d'atto e l'accettazione dell'INFORMATIVA di PITTart e del REGOLAMENTO. Senza espresso consenso dell'autore è vietata ad altri qualsiasi riproduzione anche parziale di quanto pubblicato da PITTart. Alla gara di PITTart, non sono ammessi a partecipare i pittori già vincitori di un precedente concorso di PITTart. Ogni pittore può concorrere con una sola opera e se non premiato, potrà partecipare ai successivi concorsi con un'opera diversa. PITTart valorizza la libertà d'espressione, ma richiede che tale libertà non offenda altri e pertanto si riserva il diritto (a insindacabile proprio giudizio) di rifiutare opere, didascalie e testi a contenuto blasfemo, pornografico o non conformi alla morale di PITTart. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a PITTart per falsificazioni e attribuzioni illegittime di paternità delle opere. Per la partecipazione al concorso pittura, è dovuto un contributo a titolo di rimborso spese e pertanto il concorrente che intende partecipare al concorso dovrà provvedere al versamento tramite Carta di Credito (sistema PayPal) o bonifico bancario. Il concorrente acquisirà il diritto a partecipare al concorso di pittura dalla data di ricevimento da parte di PITTart del pagamento. Tutte le iscrizioni al concorso pervenute dopo il raggiungimento dei dodici partecipanti, saranno automaticamente messe in lista per il successivo concorso. La data d'inizio del concorso verrà comunicata ai partecipanti, quando anche il dodicesimo concorrente avrà acquisito il diritto di partecipazione. Il concorso avrà una durata minima di 21 giorni e massima di 45 giorni, durante i quali, i visitatori avranno la possibilità di votare le opere. La giuria esprimerà il suo giudizio, prendendo in considerazione solo le prime sei opere che avranno raggiunto il maggior numero di voti espressi dagli utenti. Ogni utente potrà esprimere il proprio voto una sola volta. A garanzia della bontà e limpidezza del concorso, ogni visitatore o ogni concorrente potrà verificare in tempo reale i voti acquisiti di ciascuna opera. Tutti i concorrenti partecipanti, dichiarano al momento dell'iscrizione e del versamento del contributo, di accettare integralmente tutte le norme del presente regolamento e dell'informativa di PITTart.com.            Iscrizione Concorso pittura PITTartISCRIZIONE CONCORSO