PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti in mostra permanente


 Home pageHome Page     Notizie d'ArteNotizie Arte     Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte    Tutte le iscrizioni a PITTart.comTutte le iscrizioni     Richiedi il tuo sito WebMio Sito Web    L'angolo del critico d'arteL'angolo del critico d'Arte    Incontri con l'arte - interviste agli artistiIncontri con l'Arte    Artisti sezione interattivaArtisti

News GuarnieriAtmosfere magiche d'arte ToscanaNotizie Guarnieri

Atmosfere magiche d'arte Toscana - Notizie eventi d'arte con la partecipazione dell'artista Anna Maria Guarnieri






Notizie e eventi d'arte
Anna Maria Guarnieri
Anna Maria Guarnieri

3° PERSONALE Di Anna Maria Guarnieri
Atmosfere Magiche di Arte Toscana
Centro Commerciale I Gigli
2 - 14 Agosto 2004
Centro Commerciale I Gigli - Corte dell'Oste

L'appuntamento estivo al Centro Commerciale I Gigli, é ormai consuetudine per la Guarnieri. Di anno in anno i suoi più stretti estimatori, attendono questo evento con sempre maggiore impazienza, caricando lo stesso con nuove aspettative. Ma noi, che conosciamo l'artista e abbiamo ammirato i suoi ultimi meravigliosi capolavori, possiamo tranquillamente assicurare che nessuno rimarrà deluso. In particolare segnaliamo alcune opere come "Sindrome di anacoreta" e "Chiamata celeste" realizzati con una tecnica particolare, che conferisce  all'opera una propria tridimensionalità, anzi ... come afferma l'artista, "quadridimensionalità", ovvero l'arte che raggiunge la dimensione dell'anima.

Tratto dal settimanale Metropoli del 23.07.04POGGIO IN VETRINA
Così l'arte é scesa in strada a Poggio a Caiano (PO)


Giovedì 15 Luglio 2004, numerosi artisti hanno esposto alcune delle loro opere nel mezzo di via Vittorio Emanuele, per l'occasione chiusa al traffico.
Fra gli artisti c'erano molti poggesi conosciuti come Cantinelli, Buzzegoli e non poteva mancare all'appello Anna Maria Guarnieri.

          (Estratto dal giornale  Metropoli del 23.07.2004)

La Rocca Strozzi di Campi Bisenzio
NATU-TECH

Opere di pittura, scultura, grafica, fotografia, murales, web art
Centro Commerciale I Gigli
2 - 14 Agosto 2004


 Dal 7 al 21 Luglio 2004, presso la Rocca Strozzi di Campi Bisenzio (FI).
La mostra ha come tema principale la natura esaltata dal contrasto con la tecnologia e l'influenza che il mondo contemporaneo ha sul nostro ambiente.
Una delle sale della mostra NATU-TECHTra gli artisti partecipanti segnaliamo: Anna Maria Guarnieri, Aronne Mimma, Ascenzi Luciano, Canalini M. Antonietta, Carducci Graziano, Gianassi Piero, Gonnelli Federica, Faggi Letizia, Fedeli Alessandro, Iacopini Eleonora, Jacono Riccardo, Landini Vladimiro, Napoleone Sergio, Mariani Francesco, Monet Michele, Paveri Barbara, Provvedi Rosanna, Simond Christiane, Terzani Moreno, Tofani Giovanna, Venturi Massimo e Gabriele Pieralli.

Magie d'Arte Toscana
Articolo pubblicato su "METROPOLI" il 18 giugno 2004

Da sinistra: La Guarnieri con il Sindaco di Montespertoli e la FaggioliDomenica 13 Giugno 2004 si é inaugurata alle ore 18,00, presso la Saletta Machiavelli in P.za Machiavelli a Montespertoli (FI) la mostra "Magie d'arte toscana". Espongono due note artiste toscane, la scultrice e poetessa Mara Faggioli e la pittrice AnnaLa saletta Machiavelli affollata durante la mostra Maria Guarnieri (nella foto con il Sindaco di Montespertoli).
La mostra che é stata ripresa dall'emittente televisiva "Toscana TV", resterà aperta fino al 27 Giugno, con orario nei giorni feriali 16,30/19,30 mentre nei festivi e prefestivi con orario 10,00/13,00 e 16,00/22,30.

CERTALDO IN CORNICE
8 - 16 Maggio 2004

Il palazzo pretorio di Certaldo - Uno dei luoghi di esposizioneCertaldo in Cornice 2004Certaldo, paese leader europeo nella produzione di cornici, ha proposto per il secondo anno consecutivo "Certaldo in Cornice".
Una grande manifestazione d'arte con ben 34 mostre dislocate in un ambiente "cinquecentesco" unico al mondo (Certaldo Alto), che ha visto la partecipazione di oltre duecento artisti, tra i quali l'artista Anna Maria Guarnieri. L'inaugurazione avvenuta alle ore 11,00 dell'8 Maggio, ha registrato la presenza di tutte le autorità cittadine.