PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti in mostra permanente


 Home pageHome Page     Notizie d'ArteNotizie Arte     Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte    Tutte le iscrizioni a PITTart.comTutte le iscrizioni     Richiedi il tuo sito WebMio Sito Web    L'angolo del critico d'arteL'angolo del critico d'Arte    Incontri con l'arte - interviste agli artistiIncontri con l'Arte    Artisti sezione interattivaArtisti

News Guarnieri Notizie con la partecipazione di Anna Maria Guarnieri La dinamica delle civiltà

La dinamica delle civiltà. L'artista Anna Maria Guarnieri espone a Altopascio e a I Gigli






Notizie e eventi d'arte
Anna Maria Guarnieri
Anna Maria Guarnieri

Mostra pittura La dinamica delle civiltà
      Dal 6 al 18 agosto 2007 a FIRENZE

La barca delle civiltà - Opera dell'artista Anna Maria Guarnieri L'artista Anna Maria Guarnieri espone per il sesto anno consecutivo nel Grande Centro Commerciale I GIGLI di Campi Bisenzio (FI) dal 6 al 18 agosto.
Per gli estimatori dell'artista, la personale di agosto, è ormai un appuntamento molto atteso. Con questa sesta edizione, l'artista maestra del simbolismo moderno, espone una serie di opere proponenti l'evolversi delle civiltà, che come ogni materia, non vengono mai distrutte, ma subiscono dinamicamente cambiamenti, che evolvono in nuovi usi, costumi e lingue; ovvero in nuove civiltà. Dal punto di vista tecnico le opere della Guarnieri, non possono essere definite solo pitture; l'artista infatti, trasforma, modella e scolpisce talmente il supporto, che sicuramente occorre parlare di pitto-scultura,  ma ancora meglio è visitare la mostra e ammirare dal vero queste non solite e belle opere. 
Lo spazio espositivo è ubicato in "Corte Magnani" e osserverà tutti i giorni i consueti orari (9,00 - 22,00) della galleria del grande centro commerciale (chiuso il 15 agosto).
Guarda il Guarda il nostro servizio Video Clip della mostra.    Come arrivare  

Mostra pittura La dinamica delle civiltà
      Dal 22 al 30 Settembre 2007 a Altopascio (LU)

Si arricchisce di un nuovo capitolo la proposta culturale e artistica La torre di Altopascio (LU) dell’amministrazione comunale di Altopascio con la personale della pittrice Anna Maria Guarnieri che presenterà dal 22 al 30 Settembre, nei locali della Peregrinatio in Piazza Ospitalieri nel centro del paese, la mostra “La dinamica delle civiltà”. La mostra, che verrà inaugurata sabato 22 settembre alle 17,00 alla presenza del sindaco Maurizio Marchetti e dell’assessore alla cultura del Comune di Altopascio Nicola Fantozzi, segue il grande successo registrato al Centro Commerciale I Gigli di Firenze. Con questa personale l’artista, maestra del simbolismo moderno, espone una serie di opere proponenti l’evolversi delle civiltà che, come ogni materia, non vengono mai distrutte ma subiscono dinamicamente cambiamenti che evolvono in nuovi usi, costumi e lingue, ovvero in nuove forme di cultura. Sala Peregrinatio in Piazza Ospitalieri. Orari: 10.30 - 13.00 e 15.00 - 19.00. Guarda il Guarda i Video Clip dell'artista Anna Maria Guarnieri