PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti in mostra permanente


 Home pageHome Page     Notizie d'ArteNotizie Arte     Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte    Tutte le iscrizioni a PITTart.comTutte le iscrizioni     Richiedi il tuo sito WebMio Sito Web    L'angolo del critico d'arteL'angolo del critico d'Arte    Incontri con l'arte - interviste agli artistiIncontri con l'Arte    Artisti sezione interattivaArtisti

News GuarnieriIl divino pulsare delle civiltàNotizie Guarnieri

Il divino pulsare delle civiltà, mostra personale dell'artista Anna Maria Guarnieria Tivoli (Roma)






Notizie e eventi d'arte
Anna Maria Guarnieri
Anna Maria Guarnieri

IL DIVINO PULSARE DELLE CIVILTA'
Mostra d'arte dell'artista Anna Maria Guarnieri
Dal 4 al 25 luglio 2010 presso le Scuderie Estensi
Piazza Garibaldi - Tivoli (RM)

Non è ancora terminata la mostra presso il Teatro Stabile di Hangzhou nella Repubblica Popolare Cinese che a Tivoli l'artista Anna Maria Guarnieri inaugura la mostra dal titolo: "IL DIVINO PULSARE DELLE CIVILTA'. Con questa personale, l'artista "archeologa" catapulta lo spettatore in tutte le grandi civiltà storiche del globo, tra moche e romani, etruschi e babilonesi, maya e egizi, greci e celti. Con oltre cinquanta opere di dimensioni generose, la Guarnieri ci spalanca le porte del tempo e lo fa in una città come Tivoli, che con i suoi due siti UNESCO patrimonio dell'umanità, è la città ideale per esporre le opere dell'artista, uniche per genere, tecnica e tematica.
A Tivoli, i vecchi tiburtini Le scuderie di Villa d'este viste dall'arco di Arnaldo Pomodoro in Piazza Garibaldilo chiamano ancora oggi "Lo stallone" perché non era che una grandissima stalla delle Scuderie della vicina Villa d'Este, ma oggi le Scuderie Estensi sono state modernamente e intelligentemente attrezzate dal Comune di Tivoli per grandi mostre d'arte. Sarà dunque proprio in queste scuderie, che sabato 3 luglio alle ore 18,00 si inaugurerà "IL DIVINO PULSARE DELLE CIVILTA'. Chi visiterà la mostra, potrà scoprire che per Anna Maria le civiltà del passato non sono morte, ma fanno parte della vita di ciascuno di noi. Per l'artista infatti, anche la nostra civiltà ha raccolto il testimone dalle precedenti civiltà del globo e dunque, come in un grande ingranaggio che gira all'infinito, ciascun individuo e ciascuna civiltà si alimenta delle esperienze precedenti. Il tempo passa e sicuramente è presente nelle pitto sculture dell'artista, ma non è un tempo che scandisce una fine, ma un pulsare, un rinascere, un rinnovarsi divinamente in un grande e ben progettato meccanismo infinito. Tra i quadri in esposizione si potranno anche ammirare alcune opere realizzate dall'artista, ispirandosi alla storia di Tivoli e ai suoi meravigliosi siti UNESCO.
Orari visita: tutti i giorni ore 16,30 - 22,30
Mostra Curata da: PromoArte UDROV
Patrocinio: Assessorato alla cultura Comune Tivoli

Opere di Anna Maria GuarnieriOpere dell'Artista Anna Maria Guarnieri
I Critici d'arte raccontano Anna Maria GuarnieriI Critici d'Arte raccontano Anna Maria Guarnieri

IL DIVINO PULSARE DELLE CIVILTA'
Mostra d'arte dell'artista Anna Maria Guarnieri
Dal 16 al 28 agosto 2010 presso il Centro Commerciale I GIGLI
Campi Bisenzio (FI)

Dopo il grande successo riscontrato a Tivoli, l'artista Anna Maria Guarnieri, mette in mostra "IL DIVINO PULSARE DELLE CIVILTA'" presso il Centro Commerciale I GIGLI. Centro Commerciale I GIGLI Per l'artista "archeologa", quello al Centro Commerciale I GIGLI, è un appuntamento oramai consolidato, considerato che questo è il 9° anno consecutivo di esposizione. Anche per questa edizione i consueti estimatori dell'artista e i numerosi clienti che ogni giorno (soprattutto in Agosto), affollano il grande Centro Commerciale, non saranno delusi, anzi Anna Maria promette di catapultarli in tutte le grandi civiltà storiche del globo, tra moche e romani, etruschi e babilonesi, maya e egizi, greci e celti. Con oltre venticinque opere di dimensioni generose, la Guarnieri spalancherà loro, le porte del tempo e lo farà in un Centro Commerciale che ha dimostrato, in oltre dieci anni di attività, di poter dare anche spazio all'arte.
Sarà dunque proprio nella Corte dell'Oste, che Lunedì 3 luglio si inaugurerà "IL DIVINO PULSARE DELLE CIVILTA'. Un'esposizione di opere uniche, per genere, tecnica e tematica; una mostra, per scoprire che le civiltà del passato non sono morte, ma fanno parte della vita di ciascuno di noi. Per l'artista infatti, anche la nostra civiltà ha raccolto il testimone passato dalle precedenti civiltà del globo e dunque, come in un grande ingranaggio che gira all'infinito, ciascun individuo e ciascuna civiltà si alimenta delle esperienze precedenti. Il tempo passa e sicuramente è presente nelle pitto-sculture dell'artista, ma non è un tempo che scandisce una fine, ma un pulsare, un rinascere, un rinnovarsi divinamente in un grande e ben progettato meccanismo infinito.
Orari visita: tutti i giorni escluso la Domenica ore 9,00 - 23,30
Mostra Curata da: PromoArte UDROV Mappa per arrivare al Centro Commerciale I GIGLI