PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti
HOME   ANNA MARIA GUARNIERI  ELENCHI  ARTE  ISCRIZIONI  VIDEO  PER PITTORI  ANNUNCI  ARTICOLI  NOTIZIE 

SITE MAP

Entra nei nostri elenchi d'arte

Stampe e riproduzioni d'arte su tela

La Guarnieri tra Bologna e Scandicci

L'artista Anna Maria Guarnieri a Bologna con Art City e a Scandicci con l'assessore alla cultura Matulli

Art City Bologna - White Night di Arte Fiera

A Bologna dal 24 al 31 gennaio 2015 presso la galleria La Corte di Felsina è visitabile la mostra dal titolo 'Miscellanea Expo 2'.
Dopo il successo della prima edizione nel 2014, in concomitanza con gli eventi correlati a Art City e White Night di Arte Fiera, anche quest' anno saranno esposte opere di pittura, fotografia, scultura d'artisti di talento. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 15,30 alle 19,00. Il vernissage con buffet è sabato 24 gennaio 2015, dalle ore 19,00 alle ore 24,00. Tra gli artisti: Anna Maria Guarnieri, Tina Copani, Carlo Pazzaglia, Francesca Morozzi, Paola Antonelli, Paolo Bassi, Egidio Becchere, Elena Bellaviti, Lorenza Beltrami, Laura Bertazzoni, Rita Cardelli, Roberto Carradori, Concetta Civetta, Luca Donati, Fabrizio Gavatorta, Damiano Giulietti, Maria Luigia Ingallati, Pamela Jica Mezea, Matteo Lolli, Antonia Lucchese, Fabrizio Malaguti, Andrea Messieri, Davide Vito Monaco, Nagra, Patrizia Pacini Laurenti, Papito, Carla Righi, Simona Simonini, Nicoletta Spinelli e Margherita Tessier.   Mappa Corte di Felsina    Luoghi degli eventi di ART CITY

La tranvia tra l'assessore Matulli e l'artista Guarnieri

Scandicci: Dal passato al futuro

Giuseppe Matulli, studioso e ricercatore di Economia Statistica, già Deputato, Sottosegretario alla Pubblica Istruzione, Sindaco di Marradi e Vicesindaco di Firenze, è stato braccio destro di Leonardo Domenici con la delicata e pesante delega alla mobilità, ma soprattutto è stato il deus ex machina della “Tranvia di Firenze” colui che in innumerevoli e infuocate assemblee ha affrontato i comitati più agguerriti e mettendo sempre la propria faccia.
Oggi Matulli è chiamato dal Sindaco Sandro Fallani di Scandicci ad una nuova sfida, valorizzare la cultura. Una sfida, ne siamo sicuri, che Matulli affronterà con tutto il suo impegno, senza dimenticare l'esperienza della Tranvia ed è forse per questo che ha maggiormente apprezzato l'opera dell'artista Anna Maria Guarnieri "Tra passato e futuro", un'opera chiaramente dedicata a Scandicci e alla prima linea della tranvia fiorentina.