PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti in mostra permanente


 Home pageHome Page     Notizie d'ArteNotizie Arte     Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte    Tutte le iscrizioni a PITTart.comTutte le iscrizioni     Richiedi il tuo sito WebMio Sito Web    L'angolo del critico d'arteL'angolo del critico d'Arte    Incontri con l'arte - interviste agli artistiIncontri con l'Arte    Artisti sezione interattivaArtisti

News GuarnieriFesta della donna - Il verbo è con noi - Personale a I GigliNotizie Guarnieri

Festa della donna - Il verbo è con noi - Personale a I Gigli - Notizie eventi d'arte con la partecipazione dell'artista Anna Maria Guarnieri






Notizie e eventi d'arte
Anna Maria Guarnieri
Anna Maria Guarnieri

FESTA DELLA DONNA
FIRENZE

8 - 14 Marzo 2004

Girl's DreamsL'artista Anna Maria Guarnieri ha presentato, in occasione  della rassegna d'arte "Firenze otto Marzo", l'opera "Girl's Dreams".
All'inaugurazione della prestigiosa rassegna d'arte, tenutasi nel salone Brunelleschi del Palagio Parte Guelfa di Firenze, era presente l'Assessore Eugenio Giani e l'emittente televisiva Toscana TV.

GIRL'S DREAMS
OLIO 50x70

La Guarnieri con l'assessore Giani del Comune di FirenzeUn cappellino sportivo e un corto taglio di capelli caratterizzano questa giovane donna del terzo millennio. Ma non dobbiamo farci ingannare dalle apparenze, il fiore trattenuto da turgide labbra e la coppia romantica che danza, sono a confermarci che la donna del 2004 è pur sempre donna o almeno così la vede e mirabilmente la rappresenta la Guarnieri.

IL VERBO E' CON NOI
Per il natale 2003 una gigante natività della Guarnieri a Carmignano (PO)

Il Verbo é con noiUna non solita natività verrà esposta inizialmente nella sala del Consiglio Comunale di Carmignano e successivamente, dal 13 Dicembre, andrà ad adornare il paese.
Vedendo l'opera della Guarnieri non possono non venire in mente le parole dell'evangelista Giovanni: "Il Verbo si è fatto carne ed è venuto ad abitare tra noi". L'artista sia nel titolo (Il Verbo é con noi) che nell'opera, sintetizza ed essenzialmente ben interpreta il cuore di questo principale annuncio cristiano. La Guarnieri frappone tra l'occhio di Dio ed il bambino Gesù, delle mani in preghiera, in esse traspare tutta la corruttibile fragilità umana, ma anche un messaggio di speranza, che ogni Natale la cristianità rinnova.

LA NAZIONE del 19.12.2003
La Nazione del 19.12.2003

2° MOSTRA AL CENTRO COMMERCIALE
I GIGLI

dal 4 al 16 Agosto 2003

I Gigli dipinti da Anna Maria Guarnieri
La pittrice Anna Maria Guarnieri, nel corso della mostra 2002 (tenutasi sempre presso il Centro Commerciale I GIGLI), aveva promesso ai suoi numerosi estimatori e alla nostra redazione, di mettersi al lavoro, per poter esporre con la prossima mostra un maggior numero di opere. Bene!, oggi possiamo affermare che con la mostra 2003, la promessa è stata mantenuta e quella che segue è una parziale rassegna stampa dell'evento.


Mostra ai Gigli di Anna Maria Guarnieri LA NAZIONE del 13 Agosto 2003: "Fiori di Anna Maria Guarnieri,
Trentadue tele tutte da ammirare"

Fino a domani il Centro Commerciale I GIGLI ospiterà nello spazio di Corte Magnani (con orario 9-22) una mostra delle opere della pittrice Anna Maria Guarnieri. In esposizione trentadue tele dedicate a paesaggi, opere d'arte rivissute in maniera del tutto personale, come la chiesa di San Giovanni Battista dell'Autostrada del Sole, ma anche ritratti e coloratissimi fiori.

Il CORRIERE DI FIRENZE del 12 Agosto 2003: "Tante iniziative per tutti a I Gigli"
CAMPI - Fino al prossimo 14 Agosto il Centro Commerciale I GIGLI ospiterà nello spazio di Corte Magnani dalle ore 9 alle 22, una mostra dedicata alle opere della pittrice Anna Maria Guarnieri. In esposizione trentadue tele dedicate a paesaggi, opere d'arte rivissute in maniera del tutto personale come la Chiesa di San Giovanni Battista dell'Autostrada del Sole, ma anche ritratti e coloratissimi fiori. Nata nel 1947 a Sesto Fiorentino, l'artista ha all'attivo diverse mostre personali e collettive: l'anno scorso, fra l'altro, è stata premiata per l'opera "Arcano cromatismo" alla rassegna nazionale di pittura "premio Italia per le arti visive" promossa dalla rivista "Eco d'arte moderna".