PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti in mostra permanente


 Home pageHome Page     Notizie d'ArteNotizie Arte     Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte    Tutte le iscrizioni a PITTart.comTutte le iscrizioni     Richiedi il tuo sito WebMio Sito Web    L'angolo del critico d'arteL'angolo del critico d'Arte    Incontri con l'arte - interviste agli artistiIncontri con l'Arte    Artisti sezione interattivaArtisti

News GuarnieriL'ARTISTA ANNA MARIA GUARNIERI TRA LE CORONE DI MISS ITALIANotizie Guarnieri

L'ARTISTA ANNA MARIA GUARNIERI TRA LE CORONE DI MISS ITALIA - Notizie eventi d'arte con la partecipazione dell'artista Anna Maria Guarnieri






Notizie e eventi d'arte
Anna Maria Guarnieri
Anna Maria Guarnieri

L'ARTISTA ANNA MARIA GUARNIERI
TRA LE CORONE DI MISS ITALIA

Roma - Luglio 2006

Ingresso della Galleria Agostiniana in Piazza del Popolo a Roma I sessanta anni di storia di Miss Italia, raccontano sessanta anni del nostro costume. Bellezza Regina racconta, attraverso le corone del concorso Miss Italia e assieme alle bellissime donne che le hanno indossate, l'evoluzione della bellezza, dello stile, del gusto e della cultura di un'intera nazione. Le corone di Miss La corona di Miss Italia del 1998 Italia, in un mondo in cui sono scomparse le lucciole e stanno svanendo le farfalle, appaiono, assieme all'arte, come le ultime certezze di chi vuol continuare a sognare e a volare.

Dal 1946 circa un milione di ragazze hanno partecipato al concorso di bellezza di Miss Italia. Nel 1957 appare la prima corona del concorso; viene posta sul capo di Beatrice Faccioli, bionda bellissima, che porta splendidamente la Anna Maria Guarnieri e Enzo Mirigliani corona della vittoria, sulla quale splende un fiore gemmato. Le corone diventeranno da quel momento sempre più importanti, tanto che dal 1998, la loro realizzazione, verrà affidata ai grandi maestri di Miluna.

 Fin dal lontano 1959, il concorso di bellezza di Miss Italia, è stato saldamente guidato da Enzo Mirigliani, custode discreto e entusiasta della bellezza italiana e indiscusso patron della Patrizia Mirigliani e Anna Maria Guarnierimanifestazione. Mirigliani, nel corso degli anni ha saputo rendere il concorso sempre vivo e attuale,  proponendo anno dopo anno, un sano e pulito modello di "bellezza", rappresentando con precisione le aspettative, le tendenze, i valori e anche i sogni di migliaia di ragazze.

Da qualche tempo, Enzo Mirigliani ha affidato la maggior parte degli impegni alla figlia Patrizia: una presenza importante e di grande competenza. Così, anche nei prossimi sessanta anni, altri milioni di ragazze, potranno dire che “ho partecipato a Miss Italia”, fabbrica di sogni e bellezza.
Anna Maria Guarnieri e Silvana Panpanini
 Il cocktail party di inaugurazione di Bellezza Regina si è tenuto il giorno 3 Luglio 2006, alla presenza di varie personalità del mondo dello spettacolo e artistico, presso la Galleria Agostiniana in piazza del Popolo a Roma. L'artista Anna Maria Guarnieri ha partecipato al cocktail party di "Bellezza Regina" annunciando la sua prossima personale antologica con oltre 50 opere, che si svolerà proprio negli stessi locali, della Galleria Agostiniana.