PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti in mostra permanente


 Home pageHome Page     Notizie d'ArteNotizie Arte     Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte    Tutte le iscrizioni a PITTart.comTutte le iscrizioni     Richiedi il tuo sito WebMio Sito Web    L'angolo del critico d'arteL'angolo del critico d'Arte    Incontri con l'arte - interviste agli artistiIncontri con l'Arte    Artisti sezione interattivaArtisti

News GuarnieriArte a Firenze per l'artista Anna Maria Guarnieri Notizie Guarnieri

Rassegne d'arte a Firenze - Notizie eventi d'arte con la partecipazione dell'artista Anna Maria Guarnieri






Notizie e eventi d'arte
Anna Maria Guarnieri
Anna Maria Guarnieri

MOSTRA NELLA VILLA RUCELLAI
DI CAMPI BISENZIO (FI)

dal 15 al 18 Maggio 2003

La pittrice Anna Maria Guarnieri, desidera ringraziare la moltitudine di cittadini Campigiani, che nei giorni dal 15 al 18 Maggio 2003, hanno, con entusiasmo e ricchezza di commenti, visitato la mostra di pittura tenutasi nelle prestigiose stanze di Villa Rucellai. Ovviamente il merito della riuscita della Villa Rucellai - Campi Bisenzio (FI)manifestazione, non è certamente solo degli artisti pittori (oltre ad Anna Maria Guarnieri esponevano Mirna Lombardi e Gianluca Martinuzzi), ma soprattutto deve essere imputato all'organizzazione che l'Amministrazione Comunale ha saputo mettere con competenza in opera. Il nuovo parcheggio, con i suoi bei fiori e i vialetti in mattonelle anticate, ben conducevano il visitatore all'ingresso del cancello di Villa Rucellai. I colori dei costumi della lotta tra Guelfi e Ghibellini, le mostre di fotografia, radio antiche e mobili d'epoca, il mercatino della solidarietà, la musica del maestro Claudio Poli e di Narciso Parigi, unita alla comicità di artisti locali, hanno attirato certamente centinaia di Campigiani e molti in quel giorno, hanno scoperto una Villa che “non sapevano esistere, proprio nel cuore del centro cittadino”. E' stata davvero una bella mostra di pittura! Le persone che di solito visitano le mostre di pittura con religioso silenzio, sfilando davanti ai quadri come fossero in una processione, arrivavano alla mostra con tale entusiasmo, che sentivano il bisogno di esternare agli artisti le loro sensazioni, lanciandosi in commenti che certamente non erano da critici d'arte, ma contenevano in se tanto entusiasmo e spontaneità, da trasmetterla e diffonderla a chiunque. E' quindi con vero entusiasmo e piacere che ringrazio ancora una volta e con me si associano anche gli altri artisti, i cittadini di Campi Bisenzio, il Sindaco Adriano Chini, tutta l'Amministrazione Comunale e più in generale tutti quei piccoli, ma grandi collaboratori, che hanno saputo così bene concretizzare un sicuro grande successo.

AL PALAGIO DI PARTE GUELFA DI FIRENZE
8 MARZO AL FEMMINILE

8 - 11 Marzo 2003

Impalpabilità

 Alle ore 17,00 di Sabato 8 Marzo 2003, presso il Palagio di Parte Guelfa a Firenze, è stata inaugurata la mostra 8 Marzo al femminile. Tra i partecipanti all'evento le pittrici Anna Maria Guarnieri e Mirna Lombardi.
La manifestazione è stata presentata dal critico d'arte Maurizio Vanni e rimarrà aperta fino all'11 Marzo con orario 9,30-12,30 15,00-19,00.

MAGIE D'AUTUNNO A FIRENZE
dal 15 al 28 NOVEMBRE 2002

La Cantina Anna Maria Guarnieri espone in una mostra collettiva Anna Maria Guarnieri con il Dott. Borghini di Toscana TVpresso il "Centro d'Arte Puccini" in FIRENZE via Toselli, 23/I/R. La mostra intitolata Magie D'Autunno, sarà presentata dal Prof. Elvio Natali e verrà trasmessa nella rubrica televisiva Incontri con l'Arte, curata dal Dott. Fabrizio Borghini di Toscana TV.

STREPITOSO SUCCESSO AL CENTRO COMMERCIALE
I GIGLI

Agosto 2002

Come già annunciato in queste pagine, nel più grande Centro Commerciale d'Italia, l'artista Anna Maria Guarnieri ha esposto a Agosto 2002 in una bella personale, circa 25 proprie opere. Alla vigilia dell'evento avevamo scritto che non sarebbero mancati gli estimatori e più in generale il pubblico e infatti è stato un successo anche superiore ad ogni aspettativa, tanto che l'artista sente il dovere di ringraziare, coloro che in mille modi hanno espresso i loro sinceri apprezzamenti, ma soprattutto si scusa con i numerosi ammiratori, che arrivando alla mostra negli ultimi giorni, hanno trovato gran parte delle opere oramai prenotate. La pittrice ha comunque promesso alla redazione di PITTart, che dopo un meritato riposo, si metterà con maggior impegno a lavoro, per poter, con la prossima mostra personale, esporre un congruo numero di opere.