PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti
HOME   ANNA MARIA GUARNIERI  ELENCHI  ARTE  ISCRIZIONI  VIDEO  PER PITTORI  ANNUNCI  ARTICOLI  NOTIZIE 

SITE MAP

Entra nei nostri elenchi d'arte





Florence bike tours - Guided bike tours, the smartest way to visit Florence and Tuscany

Tra Etruria e antichi mondi

A Signa la Guarnieri mette in mostra la sua arte Tra Etruria e antichi mondi

Tra Etruria e antichi mondi


Presso la sala dell'affresco del Comune di Signa (FI), si inaugura alle ore 18:00 di Sabato 28 Gennaio 2017, alla presenza dell'artista Anna Maria Guarnieri e dell'Assessore alla Cultura Giampiero Fossi, la personale d'arte “Tra Etruria e antichi mondi”.

Per l'evento saranno esposte opere realizzate dall'artista Anna Maria Guarnieri, che tramite il suo simbolismo e la sua particolare tecnica di pittoscultura, ripercorre con una serie di flashbacks, la storia dei popoli della toscana e delle principali civiltà del globo. Tra le opere esposte anche l'opera 'In principio era il verbo, poi fu Italia' che tramite il culturale simbolismo dell'artista, ripercorre la nascita della nazione Italia a partire L'assessore Gianpiero Fossi con Anna Maria Guarnieridall'introduzione del 'volgare' nella lingua scritta, da parte del sommo poeta Dante Alighieri.

 Anna Maria Guarnieri è anche chiamata l'artista “archeologa” proprio perché da anni mostra attraverso reperti archeologici rinvenuti ad ogni latitudine e da lei artisticamente Inaugurazione mostra: Tra Etruria e antichi mondireinterpretati, l'evolversi e il continuo succedersi delle civiltà del pianeta.

La personale sarà sempre visitabile negli orari di apertura del Palazzo Comunale, in Piazza della Repubblica, 1, fino al 16 Febbraio 2017.