PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti in mostra permanente


 Home pageHome Page     Notizie d'ArteNotizie Arte     Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte    Tutte le iscrizioni a PITTart.comTutte le iscrizioni     Richiedi il tuo sito WebMio Sito Web    L'angolo del critico d'arteL'angolo del critico d'Arte    Incontri con l'arte - interviste agli artistiIncontri con l'Arte    Artisti sezione interattivaArtisti

Iscrizione Concorso Pittura PITTart

L'iscrizione al CONCORSO PITTURA di PITTart è per i pittori è un ottimo strumento di presentazione e promozione. Iscriviti subito per essere il protagonista.






Come partecipare al concorso di pittura

Iscriviti subito per essere il protagonista del prossimo
CONCORSO PITTURA

Vota il concorso di pittura attualmente svolto Vota l'attuale concorso di pittura concorso PITTart

Compilando il MODULO RICHIESTA SERVIZI, e selezionando l'opzione 'Richiedo di partecipare al Concorso' si effettua l'iscrizione al CONCORSO PITTURA di PITTart e si accettano tutte le norme e condizioni esposte nelle pagine web di PITTart ed in particolare si riconosce di aver letto e accettato l'informativa e il regolamento del Concorso pittura di PITTart.

Il concorso prevede due tipi di giudizio:

- giudizio visitatori, ogni visitatore viene invitato a votare le opere in concorso (n° 12 opere) esprimendo il proprio voto una sola volta per ogni modulo di votazione. Durante tutto il periodo del concorso (minimo 21 gg) la graduatoria dei voti resta visibile e viene aggiornata in tempo reale. Al termine del concorso vengono tolti dalla graduatoria i sei artisti che hanno acquisito il minor numero di voti dei visitatori;
- giudizio giuria, la giuria del concorso è composta da pittori, critici, promotori d'arte e da un membro della redazione di PITTart.com. Ogni membro della giuria esprime il suo voto solo su i primi sei artisti che hanno acquisito il maggior numero di voti dei visitatori.
Questo metodo di giudizio garantisce un buon equilibrio ed è in genere molto apprezzato dai pittori, poiché in tale modo, possono misurare l'apprezzamento verso le loro opere, sia da parte del pubblico che da parte di esperti d'arte.

Il premio al vincitore

Premesso che tutte le opere partecipanti restano pubblicate su PITTart.com per sempre (anche se vengono garantiti due anni) e pertanto ogni artista acquisisce visibilità sul web anche se non vince, il vincitore del concorso selezionato dalla giuria, ha diritto a vedere pubblicata permanentemente su PITTart una pagina a lui dedicata, che riporterà la dizione "1° classificato concorso PITTart" e che conterrà, oltre l'opera premiata:
- cinque significative opere dell'artista vincitore, con relativo titolo, formato, tecnica e commento;
- la biografia artistica;
- gli indirizzi dell'artista (Tel, Fax, Cellulare, Mail);
- la fotografia del volto dell'artista

Cosa deve fare il pittore partecipante

Non ci sono selezioni preventive, l'unico requisito richiesto è un'opera realizzata con tecnica considerata dai più pittorica, dunque ogni artista può partecipare, basta compilare il MODULO RICHIESTA SERVIZI, selezionando l'opzione 'Richiedo di partecipare al Concorso' e pagare il previsto contributo. Al ricevimento del contributo un redattore di PITTart.com richiederà all'artista di spedire tramite posta elettronica, l'immagine dell'opera da porre in concorso, unitamente alla descrizione (titolo, tecnica e dimensioni). Ovviamente, inviando l'opera, l'artista garantisce di avere sulla stessa tutti i diritti e fornisce il consenso alla pubblicazione sul portale d'arte PITTart.com.

Cosa succede se mi iscrivo e sono stati già raggiunti i 12 concorrenti previsti?

In tale caso, ogni concorrente successivo al 12°, viene iscritto nella lista concorrenti del successivo concorso.

Quando inizia il concorso

Il concorso inizia circa 10 gg dopo il raggiungimento del 12° concorrente. E' però impossibile stabilire la data nella quale il 12° concorrente si iscriverà al concorso. E' possibile solo stabilire delle date stimate, ma l'esperienza ci insegna che che tali stime possono risultare molto errate. Garantiamo tuttavia che ogni concorrente sarà avvertito con almeno 7 gg di anticipo sulla data d'inizio concorso.

Accedi al MODULO RICHIESTA SERVIZI e richiedi di partecipare al concorso