PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti
HOME   ANNA MARIA GUARNIERI  ELENCHI  ARTE  ISCRIZIONI  VIDEO  PER PITTORI  ANNUNCI  ARTICOLI  NOTIZIE 

SITE MAP

Entra nei nostri elenchi d'arte

Stampe e riproduzioni d'arte su tela

Stampe e riproduzioni d'arte su tela

Florence bike tours - Guided bike tours, the smartest way to visit Florence and Tuscany

 

Italy Kissed 2019

Regolamento Italy Kissed

Regolamento Italy Kissed - Tutto quello che devi sapere per esporre alla rassegna d'arte Italy Kissed

4 COSE DA SAPERE SUBITO
1) Il tema della mostra è il patrimonio UNESCO italiano (vedi lista), naturale e culturale, materiale e immateriale
2) 120 x 120 cm le misure massime e tassative di ogni opera
3) prenotare la propria partecipazione entro il 31.03.2017 inviando modulo DOC e attestazione di pagamento di 30,00 Euro (come pagare)
4) entro il 30 maggio 2019 inviare l'immagine dell'opera o delle due opere.

REGOLAMENTO
Art. 1 - Destinatari - L'evento ITALY KISSED è rivolto ai soli artisti pittori di tutte le nazionalità operanti in Italia.

Art. 2 - Tecnica, formato e tema - Ciascun artista può partecipare con una o due opere pittoriche (prive di vetro e cornice), in piena libertà stilistica e tecnica (tempera, olio, inchiostro, acrilico, vinile, acquerello, grafite, collage, pittoscultura, etc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, etc.). Le dimensioni sono libere purché rientranti entro le misure massime e tassative di 120 x 120 cm. Considerato che ogni opera eccedente le misure di cui sopra, sarà esclusa dall'esposizione durante tutto il periodo della mostra, si raccomanda a ogni artista di verificare le effettive misure. Il tema della mostra è il patrimonio UNESCO italiano (vedi lista), naturale e culturale, materiale e immateriale pertanto le opere di ogni artista dovranno ispirarsi a questa tematica.
Le scuderie Estensi in piazza Garibaldi a Tivoli
Art. 3 - Come partecipare alla selezione - E’ necessario inviare entro il 12 marzo 2019:
a) il modulo di partecipazione interamente compilato e sottoscritto (scarica modulo PDF - scarica modulo DOC);
b) gli estremi dell'attestazione di pagamento della quota di prenotazione della propria partecipazione che ammonta a 30,00 Euro. Il versamento di tale quota potrà essere effettuato con una delle modalità pubblicate in questa pagina.
Tutto il materiale di cui ai punti precedenti a), b) dovrà essere inviato per posta elettronica all'indirizzo posta.mostre@pittart.com e nell'oggetto dovrà essere scritto: PARTECIPAZIONE ITALY KISSED 2019.

Art. 4 - La selezione dell'artista - Il comitato scientifico di PITTart.com, sulla base delle informazioni pubblicate sul Web e inviate dall'artista, provvederà alla selezione. Nel caso che l'artista non venga ammesso, entro il 30 giugno 2019, saranno restituite tramite bonifico bancario, le quote versate. Ovviamente la non ammissione può dipendere da vari motivi, ivi compresi gli spazi a disposizione o la non attinenza al tema della mostra. Il giudizio del comitato scientifico è insindacabile e inappellabile e verrà espresso solo con le dizioni “AMMESSO” o “NON AMMESSO”, senza alcun commento. In nessun altro caso saranno restituite le quote versate.

Art. 5 - Promozione per artisti PITTart - Tutti gli artisti presenti alla data del 30 novembre 2018 nell'Elenco Pittori di PITTart.com e tutti gli artisti appartenenti all'associazione d'arte "Centro d'Arte Modigliani" di Firenze, avranno diritto di partecipare, se selezionati dal comitato scientifico, con 2 opere usufruendo dello sconto del 50% sulla seconda opera.

Art. 6 - Promozione per artisti in precedenza selezionati - Tutti gli artisti già ammessi dal comitato scientifico di PITTart in precedenti manifestazioni organizzate da PITTart.com, saranno ammessi a partecipare alla mostra ITALI KISSED, purché sia pervenuto entro il termine quanto previsto all'art. 3.
Interno di una delle sale delle Scuderie Estensi a Tivoli
Art. 7 - Partecipazione alla ITALY KISSED - L'evento si svolgerà durante il SETTEMBRE TIBURTINO 2019 dal 31 Agosto all'8 Settembre a TIVOLI, presso le scuderie della Villa d'Este in Piazza Garibaldi. Entro il 30 maggio 2019, ogni artista dovrà inviare l'immagine di ogni opera.  Tutti gli artisti selezionati dalla commissione scientifica (escluso gli artisti di cui all'art. 5) e ammessi a partecipare alla ITALY KISSED, dovranno provvedere (entro 7 gg dalla richiesta), pena la loro esclusione, al versamento del contributo spese di:
- Euro 50,00 per esporre un'opera o Euro 100,00 per esporre due opere.
Gli artisti di cui all'art. 5 dovranno provvedere (entro 7 gg dalla richiesta), pena la loro esclusione, al versamento del contributo spese di:
- Euro 50,00 per esporre un'opera o Euro 75 per esporre due opere.
Le modalità per effettuare il versamento sono pubblicate in questa pagina

Art. 8 - Pubblicazione degli artisti selezionati - Tutti gli artisti selezionati dalla commissione scientifica di cui all'art. 4, saranno informati della loro ammissione e successivamente, se in regola con i versamenti di cui al successivo art. 8, entro il 30 giugno 2019, il loro nome verrà pubblicato sul portale d'arte PITTart.com con la dizione “Artisti ammessi a partecipare alla mostra ITALY KISSED”. Il giudizio della commissione scientifica è insindacabile e inappellabile.

Art. 9 - Diritti degli artisti partecipanti - Ogni artista ammesso dalla commissione scientifica a partecipare alla ITALY KISSED 2019 e in regola con il pagamento del contributo spese di cui all'art. 8, ha diritto di:
a) ad avere pubblicato (per sempre) nel grande Elenco Pittori di PITTart.com il proprio nome e cognome, il suo indirizzo di posta elettronica e un link di collegamento al proprio personale sito Web e/o a Facebook.
b) partecipare alla mostra d'arte ITALY KISSED 2019. Tale partecipazione copre tutti costi dello spazio espositivo, compreso anche, quelli sostenuti per il ricevimento delle opere, l'allestimento mostra, il materiale illustrativo e pubblicitario, il servizio di sorveglianza, il brindisi di inaugurazione, il disallestimento mostra, l'imballo e la spedizione delle opere non ritirate (con pagamento a carico del destinatario);
c) pubblicazione permanente del catalogo della mostra ITALY KISSED, sul portale d'Arte PITTart.com;
d) pubblicazione di mirati comunicati stampa su giornali e siti Internet;
e) attestato di partecipazione alla ITALY KISSED 2019.
f) inviti digitali dedicati all'evento.

Art. 10 - Consegna delle opere, ritiro, spedizione - Le opere di ciascun artista dovranno pervenire nei giorni e all'indirizzo che sarà successivamente comunicato agli artisti selezionati. Le opere inviate tramite terzi dovranno essere spedite con spese e rischio a carico del partecipante, sia per l’andata sia per il ritorno (restituzione). Sarà cura degli organizzatori ricevere e spedire le opere (non ritirate direttamente). Tutte le opere inviate dovranno essere spedite dagli artisti, in un idoneo imballo riutilizzabile. E' facoltà di ogni artista partecipante, provvedere direttamente alla consegna (almeno 5 giorni prima dell'inizio della mostra) o al ritiro (entro 24 ore dal termine della mostra). In caso di ritiro di un delegato, occorre che lo stesso produca copia della delega, unitamente alla copia del documento d'identità del delegante. Le opere non ritirate e non reclamate entro i 30 giorni successivi dal termine della mostra, saranno considerate lascito degli artisti al portale d'arte PITTart.com.
Sala congressi delle Scuderie Estensi di Tivoli
Art. 11 - Liberatoria - Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti da: trasporto, manomissioni, incendio, furto o altre cause durante il periodo della manifestazione, del magazzinaggio, dell’esposizione, del trasporto e della giacenza. Agli artisti è demandata la facoltà di stipulare eventuali assicurazioni contro tutti i danni che le opere potrebbero subire. Gli organizzatori si riservano il diritto di apportare modifiche all'evento e/o di apportare modifiche al presente regolamento, in qualsiasi momento, senza che ciò possa dare diritto a rivalse o istanze dei partecipanti. Se per qualsiasi ragione, la mostra ITALY KISSED, non potesse essere svolta, gli artisti avranno diritto al solo rimborso delle quote versate.

Art. 12 Diritti delle opere partecipanti - Tutti gli artisti che hanno inviato il modulo di richiesta di selezione e partecipazione, concedono a PITTart.com, limitatamente alle pubblicazioni correlate direttamente o indirettamente con la rassegna d'arte ITALY KISSED, i diritti di sfruttamento delle immagini delle opere esposte.

Art. 13 - Privacy - Le informazioni custodite nel nostro archivio verranno utilizzate per regolare la partecipazione, l'organizzazione e l’invio del materiale informativo della ITALY KISSED. È prevista la possibilità di richiederne la rettifica o cancellazione, come previsto dalla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.

Art. 14 - Accettazione delle condizioni - Ogni artista partecipante è garante dell’originalità dell’opera che presenta e partecipando alla selezione e/o alla mostra della ITALY KISSED accetta implicitamente tutte le norme contenute nel presente regolamento, nessuna esclusa.

Art. 15 Controversie - Per eventuali controversie legali è esclusivamente di competenza il Foro di Prato.

Organizzazione: portale d'arte PITTart.com
Sede della mostra: sale delle scuderie Estensi – Piazza Garibaldi – TIVOLI (RM)
Periodo evento: durante il settembre tiburtino 2019 (periodo dal 31 Agosto all'8 settembre)
Indirizzo di posta elettronica: posta.mostre@pittart.com
Pagina web: http://www.pittart.com/italy_kissed.htm

>>> RICHIEDI SUBITO DI PARTECIPARE <<<